Corsi

Corso di Yoga con Luna

Tutti lunedì dalle 19.30 alle 20.30
Prima lezione gratuita
Insegnante: Luna Federica Orlando

Sottoscrizione mensile 45 euro
Sottoscrizione trimestrale 110 euro
+ tessera arci

“Originariamente la parola Yoga significa “Unione”, un connubio perfetto tra corpo e mente e tra respiro e movimento. Attraverso questa classe di Yoga andremo a prendere consapevolezza del nostro corpo e a sviluppare l’arte dell’ascolto e dell’accettazione di ciò che siamo, per portare la serenità e l’equilibrio acquisiti sul tappetino anche nella vita di tutti i giorni.

In Yin Yang Yoga sperimenteremo un rilassamento profondo ma anche un’energia attiva (Yin e Yang) insieme a tecniche di meditazione e di respirazione. Come sempre, ogni lezione è adatta a tutti i livelli di pratica nel rispetto di ogni yogi.”
www.yogaconluna.com

Danza del ventre con Claudia

Lezione di prova gratuita
Martedì 9 novembre dalle 14 alle 15
Insegnante: Claudia Bassi

Info e prenotazioni:
info@tambourine.it 
info@claudiabahirah.it

Desideri ballare ma tutti i corsi sono alla sera  e per te è impossibile? 
Sei sempre stata affascinata dalla danza del ventre  ma non hai mai avuto l’opportunità di provare? 
Ecco la tua occasione!
Nella pausa dal lavoro o prima di andare a prendere i figlia scuola trova un po’ di tempo per te!

Chi sono? 

Ciao! Sono Claudia, insegnante, ballerina e coreografa di Danza Orientale eOriental Fusion. Le mie allieve mi definiscono solare, coinvolgente e preparata. 

Aiuto tutte coloro che vogliono approciarsi a questa danza, imparare la tecnica, i segreti e il background storico/culturale in uno spirito di relax e divertimento.

Cosa aspettarsi dalla lezione? 

Un’ora per staccare dalla routine, dai pensieri e dai problemi per immergersi inun mondo fatto di colori, musica ed emozioni. La lezione inizia con unriscaldamento soft per poi continuare con esercizi che ti aiutino a comprenderee imparare i movimenti base. Fin dalla prima lezione danzeremo unendo tuttociò che acquisiamo durante l’ora insieme. Per concludere dedicheremoqualche minuto ad esercizi di defaticamento.

Fose non sapevi che…

I movimenti propri di questa danza apportano numerosi benefici soprattutto allaschiena e alla circolazione, ma anche a livello psicologico. La muscolatura sirinforza e diventa più flessibile, si migliorano il portamento e la gestualità e siottiene una maggiore consapevolezza del proprio corpo. E’ per donne diqualunque età e corporatura e non sono richieste né una particolare attitudinené alcuna preparazione. 

E’ consigliato abbigliamento comodo e calze di ricambio, portare anche untappetino o un telo per gli esercizi a terra.