CHI SIAMO

L’ Arci Tambourine nasce dal 2007 ed in pochi anni è diventato un punto di riferimento culturale nell’operosa brianza .Nato da una ex fabbrica di maniglie per porte per inseguire un ideale di bellezza e cultura, in poco più di 120 mq ha ospitato artisti che hanno riempito l’opera di Parigi, l’Auditorium di Roma, il teatro Ariston di Sanremo.

Il circolo fa parte di Arci nazionale, la più grande associazione culturale, ricreativa e di promozione sociale di Italia, ed è composto da persone di ogni età, genere ed orientamento sessuale, con il minimo comune denominatore della giustizia sociale, della partecipazione, della condivisione dei valori democratici. Arci Tambourine è uno spazio aperto a tutti i soci arci, la cui tessera non è un semplice lasciapassare, ma un valore di appartenenza e di condivisione ai valori dello statuto.

La tessera ha validità annuale e viene rilasciata da un delegato del consiglio direttivo. 

Diversi i campi di azione e di proposta: concerti, spettacoli, corsi, proiezioni, stand up comedy, sonorizzazioni, attività sociali e di presidio sociale per il territorio. La presenza di 2 sale prove ed uno studio di postproduzione permettono uno spazio aggregativo da destinare alla cura dello studio dello tsrumento e della passione musicale. La toasteria ed il bar residente concedono ai soci di poter sfruttare a pieno le serate in un clima di leggerezza che non è superficialità , per dirla alla Italo Calvino.

Il consiglio direttivo

Presidente Stefano Solera

Consiglio direttivo: Alberto Amoruso, Annalisa Boi, Alessio Caccavale, Natale Marco Cammera, Alessio Cirillo, Federica Sgherzi, Valentina Vittani