Musica live, eventi e party a Seregno • Monza Brianza
Ingresso con tessera ARCI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

APPUNTAMENTO A BELLEVILLE – SONORIZZAZIONE LIVE – THE FREEZE FRAME – OPENING ZAGARA

15 Marzo 2023 20:30 16 Marzo 2023 1:30

🎥 Mercoledì 15 marzo al Tambourine Appuntamento a Belleville” di Sylvain Chomet sonorizzato live dai The Freeze Frame.
In apertura Zagara.

🎥 Immagini e note, movimento e musica. Luci e suoni. Accenti e pause. L’incanto di un palco, il fascino dello schermo. Un progetto di sonorizzazione dal vivo che esplora il cinema d’animazione, le sue forme e i colori, i tratti e le linee.

The Freeze Frame propongono una personale Sonorizzazione dal vivo di “Appuntamento a Belleville”, pellicola di animazione presentata fuori concorso al 56º Festival di Cannes e vincitrice di numerosi premi.

Uno spettacolo intenso che coinvolge il pubblico in un’esperienza unica e affascinante, in cui si mescolano e si fondono, in equilibrio e armonia, il linguaggio visivo e quello sonoro.

THE FREEZE FRAME è un progetto di sonorizzazioni dal vivo nato nel 2003.

Nosferatu di Murnau, The High Sign di Keaton, In The Park di Chaplin, The garage di Fatty Arbuckle, The man with a movie camera di Vertov, Good night, Nurse di Fatty Arbuckle, sono le pellicole mute in bianco e nero sonorizzate dal 2003 al 2013, periodo nel quale si sono alternati alla realizzazione diversi musicisti che hanno contribuito ad avviare il particolare sound di THE FREEZE FRAME.

Alla fine del 2013 si consolida l’attuale line up della band, è l’anno di Sherlock Jr. di Keaton, sonorizzazione apprezzata da critica e pubblico.Tra il 2015 e il 2017 proseguono la loro particolare sperimentazione sonora con The Blacksmith di Keaton e Tempi Moderni di Chaplin.

Nel 2019 The FREEZE FRAME decidono di affrontare una nuova avventura, si allontanano dai film muti in bianco e nero improvvisando nuove musiche per il film dʼanimazione, a colori, Appuntamento a Belleville di Chomet.

I Freeze Frame sono:

Davide Darra: Chitarra e pedalini
Paolo Benzoni: batteria, bici e percussioni
Enrico Monaco: basso e cavetti
Paolo Censi: piano e spippolamenti vari

🎟️ ingresso libero + tessera ARCI
🚪 Drink e Food dalle 20.30
🎤 Evento dalle 21.30

🥁 Tambourine Seregno via Tenca 16
✉️ info@tambourine.it