Concerti, eventi e party a Seregno • Monza Brianza
Ingresso con tessera ARCI
Scrivici su WhatsApp
- This event has passed.
BOOK CLUB • Sesto Incontro • Ospite FABRIZIO COPPOLA
2 Aprile – 20:30 – 23:59
📚 ✨BOOK CLUB • Sesto Incontro • Ospite FABRIZIO COPPOLA
📅 Giovedì 2 aprile, ore 21.15
📍Tambourine – Seregno, via Tenca 16
Il nostro viaggio nella lettura condivisa questa volta ci porta lungo una frontiera, reale e simbolica, dove le storie delle persone si intrecciano con i confini, le identità e le scelte difficili.
Il libro al centro dell’incontro sarà Solo un fiume a separarci di Francisco Cantú.
Pronipote di immigrati messicani ma cittadino americano, Cantú decide di entrare nella polizia di frontiera degli Stati Uniti per capire davvero cosa significhi vivere e attraversare quel confine che per anni aveva studiato solo sui libri.
Ne nasce un racconto potente e umano: una serie di «dispacci dalla frontiera» che restituiscono la complessità del fenomeno migratorio attraverso incontri, contraddizioni e storie di chi attraversa il deserto inseguendo una possibilità di vita diversa.
Un libro che mescola memoria, esperienza diretta e riflessione, scritto in una lingua intensa e viscerale, capace di restituire tutta la durezza e l’umanità di un luogo dove le linee sulle mappe diventano destini.
✨ Ospite speciale della serata:
Fabrizio Coppola, traduttore del libro, che ci accompagnerà nell’esplorazione del testo e delle sue molte sfumature.
⏰ TIMING
• 20:30 – Apertura locale, drink, bar e toasteria
• 21:15 – Inizio serata
✨Ingresso gratuito
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
⚠️ La tessera ARCI è sempre obbligatoria. Se non ce l’hai puoi farla direttamente all’ingresso oppure tramite app. Il costo per il 2025/2026 è 12 € ed è valida in tutti i circoli ARCI d’Italia fino al 30 settembre 2026.
Un giovedì al mese per ritrovarci, leggere insieme, condividere pensieri e sentirci a casa.
💻 www.tambourine.it • info@tambourine.it
