Concerti ed eventi a Seregno ( Monza Brianza )
Aperto dal martedì al sabato dalle 20.30
Ingresso con tessera ARCI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FRANCESCO FRY MONETI & MICHELE MUD

25 Gennaio 20:30 26 Gennaio 1:30

🎸 Francesco Fry Moneti (Modena City Ramblers) e Michele Mud live mercoledì 25 gennaio al Tambourine di Seregno

🎸 EFFEMME è un progetto nato dall’incontro di Francesco Fry Moneti (violinista e polistrumentista di Modena City Ramblers, Casa del Vento e molti altri) e il cantautore Michele Mud (Premiato da Amnesty International, Associazione Libera e con all’attivo aperture di concerti di Elio e le Storie Tese, Marlene Kunz, Omar Pedrini, Cisco Bellotti e molti altri…).
Il repertorio comprende alcuni brani dei loro repertori originali e canzoni internazionali e italiane legate in qualche modo ad aneddoti, personaggi, eventi significativi.
Storie di incontri, di cambiamenti sociali e individuali che passano attraverso le canzoni. Dalle lotte razziali alla voce delle donne, dal grido delle nuove generazioni alle lotte di libertà di oggi insieme ad alcuni cambiamenti di costume e piccole rivoluzioni interiori.
Francesco Fry Moneti è polistrumentista e violinista storico dei Modena City Ramblers e de La casa del Vento. Vanta collaborazioni che vanno da Patty Smith ai Sonohra, dal Piotta al fare una parte di musicista in Gangs of New York di Scorsese. Una vita spesa sui palchi di tutta Italia e spesso all’estero, nei Festival più prestigiosi della musica folk e Irish.Nel 2021 ha prodotto un album personale di inediti intitolato “Cosmic Rambler” e ha pubblicato il suo primo romanzo “In un elaborato impeto d’ira”.
Michele Mud, vincitore per due volte del Premio Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty e del Premio Via Emilia – La strada dei cantautori, nonchè premiato da Don Ciotti con una menzione speciale del Festival Musica Contro le Mafie. In oltre 300 date live, porta le canzoni dei propri 2 album e rielaborazioni acustiche di brani internazionali e italiani. Ha all’attivo collaborazioni con artisti nazionali (Omar Pedrini, Enrico Zapparoli, Tommaso Cerasuolo) e da qualche anno canta nel Progetto “Banda Rulli Frulli”.
Due artisti in cui la Musica e le Canzoni non sono mai slegate dal Mondo che le circondano. Dai movimenti della storia e dalle turbolenze che ciascuno porta con sè.La dimensione del viaggio, dell’incontro, fanno da sfondo a entrambi i percorsi e trovano in questo concerto un naturale momento di incontro.
Le musiche di Cosmic Rambler, le canzoni di Michele Mud, insieme a canzoni di Modena City Ramblers, Bob Dylan, Bob Marley, Tracy Chapman e molti altri accompagnano gli ascoltatori in questo viaggio.

🎟️ sottoscrizione 5 euro + tessera ARCI

🚪 Drink e toasteria dalle 20.30
🎤 Concerto ore 21.30

🥁 Tambourine Via Tenca 16 Seregno
🌐 www.tambourine.it
✉️ info@tambourine.it