Concerti ed eventi a Seregno, Monza Brianza.
Aperto dal martedì al sabato dalle 20.00 alla 1.30. Ingresso con tessera ARCI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIANLUCA DE RUBERTIS + Andrea Labanca

10 Marzo 21:30

🎸 Giovedì 10 marzo Gianluca De Rubertis live al Tambourine di Seregno.
In apertura Andrea Labanca.

🎸 Gianluca De Rubertis licenzia il suo terzo disco solista. Si in titola La violenza della luce ed è pubblicato da Sony Music.

Gianluca nasce a Lecce nel 1976.
Nel 2001 fonda, assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno, gli Studiodavoli.
Nel 2006 De Rubertis si trasferisce a Milano e decide di collaborare con Alessandra Contini, con la quale fonda la band Il Genio.
Grazie all’immagine ricercata del duo e all’enorme curiosità destata dal singolo “Pop porno”, Il Genio si affaccia prepotentemente anche nel mondo delle riviste di costume e di moda.

Il primo album solista “Autoritratti con oggetti”, che esce il 28 marzo 2012. In questo disco De Rubertis mostra al pubblico il lato più personale e cantautoriale di sé, con dodici tracce intense e densamente arrangiate.
Nel frattempo collabora alla realizzazione degli ultimi due album di Federico Fiumani, “Niente di serio” (2012) e “Preso dal vortice” (2013). Il 2013 è anche l’anno in cui, assieme ad Alessandra Contini, ritorna a scrivere nuove tracce per il terzo album de Il Genio che esce in dicembre con il titolo “Una voce poco fa”, per l’indielabel EgoMusic.

Nel maggio 2015 entra in contatto con MarteLabel, già etichetta per Dellera e Nobraino, ed è con quest’ultima che esce il suo secondo album da solista, “L’universo Elegante”.

È del 2020 l’approdo alla casa discografica Sonymusic, con cui esce il suo nuovo album, “La violenza della luce”, il terzo da solista, De Rubertis è impegnato in un fitto tour promozionale in cui spiccano le apparizioni a Radio 2 Social Club, al Tg3 nazionale e Rainews24.

🎟️ sottoscrizione 8 euro + tessera ARCI
🚪 Drink e toasteria dalle 20.00
🎤 Concerto ore 21.30
🟢 Ingresso solo con Super Green Pass

🥁 Tambourine Via Tenca 16 Seregno
🌐www.tambourine.it