Musica live, eventi e party a Seregno • Monza Brianza
Ingresso con tessera ARCI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“VERDENA • X SEMPRE ASSENTI” • PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO E INCONTRO CON IL REGISTA

29 Febbraio 21:30 1 Marzo 2:00

🎥 “VERDENA X Sempre Assenti” giovedì 29 febbraio al Tambourine di Seregno
Proiezione del documentario sui Verdena e incontro con il regista Francesco Fei

«Per come lo intendiamo noi il rock è immortale». Parola dei Verdena: ed è difficile non credergli, dopo la visione di “X sempre assenti”, il documentario di Francesco Fei che segue il gruppo rock nella loro vita privata e nella preparazione del tour di “Volevo Magia”, disco che segna il loro rientro sulle scene dopo sette anni di silenzio, nel 2022. Presentato in anteprima al Biografilm Festival 2023, il film inizia ora il tour nei cinema da venerdì 3 novembre, quando ci sarà la proiezione speciale a Bergamo, in Auditorium di Piazza Libertà. A seguire, confermate le prima date Milano, Brescia, Como, Mezzago, Genova, Verona, Firenze, Mantova e Torino. Prodotto da Capitol Records Italy e Universal Music Italia, il film è distribuito da Lab 80 Film.

Puri e radicali nella propria autenticità, dal loro suono potente e artigianale alla vita di tutti i giorni – che i fratelli Alberto e Luca Ferrari con Roberta Sammarelli conducono sempre nel loro paese, Albino, in provincia di Bergamo – i Verdena sono tornati sulle scene, così come li abbiamo sempre conosciuti, fuori dalle logiche delle promozioni mainstream, senza artifici, veri e reali, dall’attitudine punk.
“X sempre assenti” è un’opera unica per la capacità di entrare nell’intimità dei protagonisti, all’interno delle loro famiglie, nel profondo delle vite semplici che conducono e dei luoghi isolati dove vivono, ma in grado anche di raccontare la loro vita come rock band. A firmare il racconto il regista Francesco Fei, autore del loro primo videoclip nel 1999, il fortunato e indimenticato primo singolo “Valvonauta”.
Il loro è un discorso eterno, che continua uguale a sé stesso e sempre originale, che si autoalimenta. Come gli sforzi, le fatiche e i sorrisi della vita di tutti i giorni. Come il rock.

🎟️ Sottoscrizione 5 euro + tessera Arci

🥁 Tambourine
📍 Seregno via Tenca 16
✉️ info@tambourine.it